edizioni

Residenza 15
Kundle Cru

DIALOGHI / RESIDENZE DELLE ARTI PERFORMATIVE A VILLA MANIN

Villa Manin, Spazio Residenze
27 febbraio - 13 marzo 2023
KUNDLE CRU
Birds of a feather (Uccelli di piuma)
Risposta multisensoriale di Kundle Cru al classico cult One Flew Over the Cuckoo's Nest (Qualcuno volò sul nido del cuculo)

Dialoghi_KundleCru_131_AblD.JPG
Equipe in Residenza
Angelique Ross, giocoliera, acrobata, funambola
Alessio Motta, danzatore
Matt Szczerek, coreografo, giocoliere, danzatore
Louiseann Wong, parkourista

Residenza aperta al pubblico
12 marzo 2023 ore 16
Villa Manin, Spazio Residenze

Kundle Cru 
è una compagnia di artiste e artisti provenienti dal mondo della danza e del circo, che utilizza elementi di krump, hip-hop, house dance, body contact, giocoleria, palo cinese e parkour e crea una fusione di queste differenti discipline per realizzare un teatro contemporaneo unico. La Residenza Dialoghi apre le porte al pubblico domenica 12 marzo ore 16 a Villa Manin: l'ingresso è libero con prenotazione consigliata all'indirizzo email residenzevillamanin@cssudine.it

Alla restituzione prendono parte anche gli allievi del workshop con Kundle Cru dell'8-12 marzo 2023: Matilda Gorasso, Leonardo Rojas Lopez, Enea Zancanaro, Giovanna Cona, Elena Rainis, Inas Rkibi, Cristian Vannucci. Si ringraziano Circo all'inCirca e Sandro Plaino.

“Un commento sull'ingiustizia nella società nel corso della storia che porta a mettere in discussione la nostra stessa sanità mentale. Un pezzo di danza e circo sull'oppressione sistematica e sui modi di manipolare l'opinione pubblica su ciò che è sano e “normale". È una storia di come il piccolo possa superare il grande, con un po' di fortuna e un po' di amore. Non si vuole affrontare la grande forza "a testa alta", ma bisogna passargli accanto e colpirla da dietro” KUNDLE CRU

Team creativo
Kundle Cru è una compagnia di artiste e artisti provenienti dal mondo della danza e del circo. Utilizzano elementi di krump, hip-hop, house dance, body contact, giocoleria, pertica, parkour creando una fusione di queste differenti discipline per realizzare un teatro contemporaneo unico. La prima produzione, Blame Game, prodotta da Crying Out Loud, ha girato l'Europa e il Regno Unito (Circustad, Bristol Circus City Holland Dance Festival, Belfast International Arts Festival e molti altri).
Dopo il successo di Union Black (2018) MateuszmSzczerek (Irlanda/Polonia), Alessio Motta (Portogallo/Italia) e Manu Debuck (Francia) hanno formato i Kundle Cru per sviluppare Blame Game. A loro si è aggiunta l'artista londinese/hongkonghese di parkour e Art du Deplacement, Louise Wong, la giocoliera olandese Liza van Brakel, danzatore ugandese di krump Timothy Kakeeto, la giocoliera e acrobata nordirlandese Angelique Ross, il musicista irlandese Gavan Burke e la curatrice del movimento Aline David.

Diaolghi-Slide-1998x1080-2022 AGG residenze artistiche PIEDE.jpg

Immagini