Post-it

Teatro Sotterraneo presenta a Contatto il suo nuovo lavoro dopo la rivelazione fra i gruppi della Generazione Scenario 2005. Post-it è una metafora avvolta nel cellophan, fra funerali, trame di film, schiavitù cellulari, frattaglie e interiora.

locandina
anno
2008
testo
elaborazione drammaturgica Daniele Villa
regia
creazione collettiva Teatro Sotterraneo
interpreti
Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Matteo Ceccarelli, Claudio Cirri
scene/luci
scene Camilla Garofano, Giovanna Moroni
e...
assistenza tecnica Alessandro Ricciardelli, Marco Santambrogio, Cleto Matteotti
produzione
Teatro Sotterraneo
in coproduzione con Drodesera FIES
in collaborazione con Teatro della Limonaia con il sostegno di Teatro Studio di Scandicci - Scandicci Cultura

Cinque metri per cinque, un box di teli neri con tagli-aperture alla Fontana. Quattro attori-performer che entrano e escono dallo spazio incubatore di storie, uno spazio di produzione, imballaggio e smaltimento fugacemente post-moderno. La giovane compagnia fiorentina del Teatro Sotterraneo presenta a Udine un nuovo lavoro, dopo la rivelazione fra i gruppi della Generazione Scenario 2005. Post-it è una metafora avvolta nel cellophane, fra funerali, trame di film, schiavitù cellulari, frattaglie e interiora che riproducono il sangue versato sui fronti di guerra prima di venire asetticamente ripulite da speaker televisivi che fanno tragicamente sorridere.  

Teatro Sotterraneo è un collettivo di ricerca teatrale nato a Firenze nel 2002. Riunisce cinque elementi che coabitano una pratica orizzontale, senza leader e gerarchie di ruolo, dalla progettazione alla circuitazione. Fra il 2005 e il 2006 Teatro Sotterraneo ha prodotto: 11/10 in apnea, Generazione Scenario 2005; 100°C, microperformance ispirata all’opera di Andersen; uno - il corpo del condannato, lavoro sulla detenzione; ha inoltre realizzato workshop, corti teatrali, site-specific, elaborato a tappe il progetto di Post-it.

Al termine dello spettacolo la compagnia incontrerà il pubblico

Rassegna stampa Post-it

Immagini