• darkblurbg

Il Riscatto

Per la prima volta a Udine, Gloriababbi Teatro struttura un thriller in una unità di luogo che nulla ha da invidiare al cinema, con un intreccio mozzafiato e stringente, pieno di suspense, azione, recitato con naturalezza e umanità, e condito con un finale a sorpresa.

locandina
anno
2008
testo
Giampiero Rappa
regia
Giampiero Rappa
interpreti
Sara Cianfriglia, Andrea Di Casa, Filippo Dini, Sergio Grossini, Emanuela Guaiana, Mauro Pescio
scene/luci
disegno luci Giovancosimo De Vittorio
scene Laura Benzi
musiche
Massimo Stella
e...
aiuto regia Emanuela Guaiana
produzione
Gloriababbi Teatro
in collaborazione con Astiteatro, Inteatro Polverigi

In un vecchio casolare sperduto è tenuta sotto sequestro una ragazza di nome Elena. Il sequestro è stato compiuto da una grande organizzazione criminale che vuole ricattare il padre, un noto politico al quale è stato affidato da poco il compito di risollevare il Paese da una grande crisi economica. Ai carcerieri, Ivan e la sua fidanzata Lara, Dennis e Gelio, viene promessa una cospicua ricompensa. I quattro ricevono ordini da un misterioso uomo, “il Chirurgo”, che costantemente tiene sotto controllo la situazione nel casolare. Ivan, che si impone subito come capogruppo, cela ai suoi compagni la vera identità del ragazza sequestrata e gli interessi oscuri che si nascondono dietro al sequestro...

Tre amici che hanno condiviso l’infanzia in un quartiere popolare cercano il riscatto da un senso di fallimento sociale, ma si vanno a cacciare in una brutta storia più grande di loro.
Gloriababbi Teatro  - la compagnia ligure che ha dato corpo negli anni novanta all’idea di teatro di Fausto Paravidino - struttura un thriller in una unità di luogo che nulla ha da invidiare al cinema, con un intreccio mozzafiato e stringente, pieno di suspense, azione, recitato con naturalezza e umanità, e condito con un finale a sorpresa. Una trama di comune malvivenza dal sapore politico, che evidenzia a chiare lettere le tragedie sociali che la sottendono.

www.gloriababbiteatro.it

Al termine dello spettacolo la compagnia incontrerà il pubblico

Immagini