Teatram

Il Teatram è una nuova modalità di partecipazione all’esperienza dell’ “andare a teatro” dei bambini e delle loro famiglie che Udine Città Teatro per i Bambini inserisce quest’anno fra le sue proposte.Il Teatram è una nuova modalità di partecipazione all'esperienza dell’ “andare a teatro” dei bambini e delle loro famiglie che Udine Città Teatro per i Bambini inserisce quest’anno fra le sue proposte.
Nella sua prima edizione TEATRAM apre le porte a “Pedibù. Passo per passo da casa tua a teatro”, piccoli viaggi a piedi, fatti insieme, realizzati a cura di Associazione 0432 con la collaborazione dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Pedibù è un mezzo di trasporto fatto delle persone che lo camminano, un’esperienza di accompagnamento reciproco in cui l’attenzione è alla relazione fra i bambini e adulti.
Un pomeriggio a teatro ad ascoltare una storia. E parte della storia la racconteremo noi. Passo passo, come Pollicino, senza paura; sassolino dopo sassolino, cercando, forse perdendoci un po’.
Crescere è imparare nuove strade: dopo Pedibù la via per il teatro ci sembrerà un po’ la strada verso casa.


Vi proponiamo così di lasciare ferme le automobili e di trasformare il tragitto casa–teatro in un viaggio a piedi, di gruppo, in città. Come potessimo ancora salire sul glorioso “Tram di Udine” e spostarci con un ritmo diverso da quello della fretta quotidiana… ascoltando una storia, camminando, prendendo gli autobus urbani, lungo un piccolo percorso cittadino, che inizia da un punto di partenza dove ci incontreremo e che si muove verso i Teatri di una città che vuole essere sempre più a dimensione di bambino.

Si viaggerà, anche in caso di pioggia con ombrello e stivali delle sette leghe, il:

26 dicembre 2013 verso il Teatro San Giorgio per lo spettacolo Hansel e Gretel
30 marzo 2014 verso il Teatro Palamostre per lo spettacolo Biancaneve

Partenza dalla Stazione F.S. di Udine ore 15.30. Attività gratuita (salvo l’ingresso a Teatro) a posti limitati con prenotazione:
ERT FVG t. 0432/224211-14 (dal lunedì al venerdì con orario 9/13 15/17) oppure info@teatroescuola.it
Sabato 29 e domenica 30 marzo con orario 10/13 sarà attivo il numero 334 3938220.
Il biglietto dell’autobus corsa urbana verrà fornito dagli organizzatori!
Rientro libero

script execution time: 0,014356136322021