Cervignano | Teatro Pasolini
16 gennaio 2008 ore  21:00

A qualcuno piace carta

Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi 15 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo, scatenando il divertimento e lo stupore del pubblico di tutte le età con i suoi incredibili personaggi fatti interamente... di carta!

locandina
anno
2008
testo
Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam
interpreti
Ennio Marchetto

Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi 15 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo, da Parigi a Edimburgo, Londra, Berlino, New York e Los Angeles, scatenando ovunque il divertimento e lo stupore del pubblico di tutte le età con i suoi incredibili personaggi fatti interamente... di carta!
A qualcuno piace carta esprime all’ennesima potenza l’arte trasformista che contraddistingue questo fantastico one man show: cinquanta minuti di continui cambi di costumi fatti con più di 200 pezzi di carta ritagliati, dipinti per “rivestire” non meno di cinquanta personaggi di tutti i tempi di cui Marchetto riproduce in maniera esilarante movenze, manie e tic. E così Biacaneve diventa Patty Pravo, che elabora un “pensiero stupendo” con la strega cattiva e i sette nani. La Carmen nasce da un Minotauro e sfocia nella “Guernica” di Picasso, Tina Turner passa il microfono a Liza Minelli. E ancora, con vorticosi cambi a vista, aggiunta di dettagli, pezzi di carta e parrucche, vedremo in passerella personaggi come Fidel Castro, Vasco, Madonna, Raffaella Carrà, Elvis Presley, Britney Spears, la Venere di Botticelli e tanti altri ancora dare vita a uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.

Immagini