• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
29 ottobre 2011 ore  21.00

Berlin Elsewhere

Constanza Macras - la carismatica coreografa, regista prodotta dalla Schaubühne di Berlino e fondatrice della compagnia Dorky Park - crea una partitura di danza, teatro, canto e musica con l’ensemble straordinario di Dorky Park.

locandina
anno
2011
testo
Carmen Mehnert
regia
Constanza Macras
interpreti
con Hilde Elbers, Hyoung Min Kim, Fernanda Farah, Anouk Froidevaux, Denis Kuhnert, Johanna Lemke, Ronni Maciel, Ana Mondini, Elik Niv e Miki Shoji
e...
coreografia Constanza Macras
produzione
Constanza Macras/Dorky Park

italia contatto mondo

prima italiana

Quando Constanza Macras - la carismatica coreografa, regista prodotta dalla Schaubühne di Berlino e fondatrice della compagnia Dorky Park - cerca una definizione per la sua città d’adozione, lei, argentina d’origine, sostiene che “Berlino è altrove”. Altrove da se stessa. Altrove dalla storia che vuole lasciarsi alle spalle. Altrove la portano, inevitabilmente, le vite dei suoi cittadini, arrivati nella capitale tedesca da tutto il mondo.
Nell’ultimo spettacolo della coreografa - ospite d’eccezione per la prima volta a Contatto - oggi considerata la più strepitosa erede del Tanztheater di Pina Bausch, Altrove è anche luogo della mente, dove si incontrano persone che soffrono di ogni genere di malattie urbane, nevrosi, disturbi bipolari, feticismi, dipendenze consumistiche. Studenti, figli di immigrati, abitanti della ex DDR, turisti si sfiorano e si scontrano su una piazza di grattacieli in gommapiuma, divani gonfiabili che diventano caseggiati popolari.
Con la forza detonante di una colonna sonora live, Berlin Elsewhere è una partitura di danza, teatro, canto e musica con l’ensemble straordinario di Dorky Park.

Al termine dello spettacolo, Constanza Macras ha incontrato il pubblico
Ha condotto l’incontro Roberto Canziani, giornalista e critico del quotidiano Il Piccolo.

Immagini