• darkblurbg

Udine | Teatro Nuovo Giovanni da Udine
13 maggio 2005 ore  21:00
14 maggio 2005 ore  21:00

Je suis sang

Je suis sang, l'imponente spettacolo creato da Jan Fabre per il Festival di Avignone con un gruppo di 21 danzatori, attori e musicisti, riflette sull'attuale stato dell'evoluzione umana e si sviluppa principalmente attorno all'idea che per gli esseri umani molto poco è cambiato dai "tempi bui" del Medioevo.

locandina
anno
2005
testo
Jan Fabre
regia
Jan Fabre
interpreti
Linda Adami, Katrien Bruyneel, Annabelle Chambon,Cédric Charron, Sebastien Cneude, Anny Czupper, Els Deceukelier,Giorgina del Carmen Teunissen, Stijn Dickel, Barbara De Coninck, Olivier Dubois,Danny Dupont, Ivana Jozic, Heike
scene/luci
Jan Fabre
produzione
Troubleyn in co-produzione con Festival d'Estiu de Barcelona

Je suis sang, l’imponente spettacolo creato da Jan Fabre per il Festival di Avignone con un gruppo di 21 danzatori, attori e musicisti, riflette sull’attuale stato dell’evoluzione umana e si sviluppa principalmente attorno all’idea che per gli esseri umani molto poco è cambiato dai “tempi bui” del Medioevo. A discapito dello sviluppo che ha subito la coscienza, dell’evoluzione razionale e scientifica, della stessa globalizzazione, non sembra essersi ancora affermata una nuova immagine mentale e fisica dell’uomo che prescinda dalla sua innata aggressività. Ecco perché, ancora una volta, è il corpo, con le sue pulsioni, le sue fissazioni, gioie e sofferenze, al centro di uno spettacolo di Jan Fabre. Il corpo come origine di continui impulsi e come oggetto di pericolosi tabù sociali che spesso prendono origine dallo scorrere del sangue: ferite, mestruazioni, stigmate e massacri. Come un magico mantra ripetuto da più voci e in più lingue, il grande corpo collettivo a cui danno vita i 21 artisti in scena riflette l’immagine di una grandiosa storia umana raccontata in una sequenza di tableaux viventi ora estatici ora lirici ora estremi, attraverso passato, presente e futuro.

Immagini