Contatto 2003/2004
Contatto
Udine | Teatro Zanon
dal 5 novembre 2003
al 6 novembre 2003
Copenaghen
Il formidabile duello verbale fra i fisici Bohr e Heisenberg alla vigilia del devastante uso della bomba atomica. Un thriller scientifico-politico del drammaturgo inglese Michael Frayn interpretato da Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice.
Contatto
Udine | Teatro S. Giorgio
dal 21 novembre 2003
al 22 novembre 2003
Buio Re
da Edipo a Edipo in radiovisione
Edipo è l'eterna metafora della cecità. Il suo mito entra allora con gli altri sensi in questo nuovo spettacolo di Roberto Latini.
Contatto
Udine | Cinema Teatro Cristallo 1 dicembre 2003 ore 21:00
Diciamoci la verità
Se il mondo stesse per cadere, loro si limiterebbero a spostarsi un po' più in là. Ma con calma.
Contatto
Udine | Palasport Carnera 14 dicembre 2003 ore 21:00
L'anomalo bicefalo
Per Contatto e tutto il suo pubblico si preannuncia come un evento da festeggiare con un bagno di folla: ritorna a Udine, per la prima volta dall'autorevole riconoscimento del Premio Nobel, il grande Dario Fo.
Contatto
Udine | Teatro S. Giorgio 20 dicembre 2003 ore 21:30
Contatto Party 03
Per il terzo anno consecutivo, la platea del S. Giorgio torna a svuotarsi delle sue poltrone per trasformarsi in sala da ballo per l’intermezzo di fine anno, giocoso e mondano, del Contattoparty.
Contatto
Udine | Teatro S.Giorgio (I atto) - Palazzo Torso-CISM (II atto)
7-8-9 gennaio ore 21
10-11 gennaio ore 18 e ore 21
12 gennaio ore 21
L'apparenza inganna
Due fratelli non più giovani colmano la loro solitudine con un doppio rito settimanale facendosi visita, puntualmente ogni martedì e giovedì, nei rispettivi appartamenti.
Contatto
Udine | Hotel Astoria dal 20 al 25 gennaio - ore 20 e ore 22
Splendid's
Sette gangster, capeggiati da Jean (Genet)/Johnny, tengono in ostaggio all'Hotel Splendid's una ricca ereditiera americana.
Contatto
Udine | Teatro S. Giorgio
dal 3 febbraio 2004
al 7 febbraio 2004
L'istruttoria
L'istruttoria torna in scena nell'indimenticabile versione creata in Italia, nel 1983, da Gigi Dall'Aglio. Un appuntamento rituale con la memoria dedicato a nuovi spettatori e a chiunque voglia ricordare.
Contatto
Udine | Teatro Nuovo Giovanni da Udine 22 febbraio 2004 ore 21:00
Il signor Rossi e la Costituzione
Cosa può succedere se Paolo Rossi sceglie come canovaccio di una nuova "adunata popolare di delirio organizzato" il testo fondamentale della nostra Legge, la Costituzione italiana?
Contatto
Udine | Teatro S. Giorgio
dal 9 marzo 2004
al 17 marzo 2004
Cecità
Dal romanzo capolavoro di José Saramago, una visionaria parabola contemporanea del Premio Nobel portoghese adattata per il teatro da Gigi Dall'Aglio.
Contatto
Udine | Teatro Zanon 27 marzo 2004 ore 21:00
Medea
E se non fosse stata Medea a uccidere i figli di Giasone, i suoi stessi figli? Se Euripide avesse mentito alterando i fatti per allontanare la colpa dagli abitanti di Corinto?
Contatto
Udine | Teatro Zanon
dal 2 aprile 2004
al 3 aprile 2004
Imparare è anche bruciare
Imparare è anche bruciare è un affresco di teatro e movimento scandito dalla musica rock.
Contatto
Udine | Teatro S. Giorgio
dal 16 aprile 2004
al 17 aprile 2004
Il cortile
In un luogo che assomiglia ad una discarica abusiva, pieno di rifiuti e d'immondizia, si danno appuntamento Peppe, Tano e Uno. E' il loro cortile.
Contatto
Udine | Teatro S. Giorgio 23 aprile 2004 ore 21:00
Il mio nome è Caino
Caino è un mafioso, un killer spietato. La sua storia è una serie infinita di esecuzioni fredde, quiete e implacabili, senza odio, da professionista.
Contatto
Udine | Teatro S. Giorgio
dal 29 aprile 2004
al 30 aprile 2004
Maggio '43
Palermo, 9 maggio 1943. In soli venti minuti una pioggia di bombe angloamericane fa una strage di 1500 civili. Un bagno di sangue e di macerie che lascia la città sventrata e ammutolita.
Colpi di scena che lasciano il segno, emozioni e ragione sul palcoscenico, creatività e fisicità contro l'anestesia del mondo virtuale: non perdete la nuova sfida di Teatro Contatto. Impegno civile, duelli verbali, memoria storica e partecipazione, rimettono in gioco il teatro sul ring della politica, per guardare in faccia i più pressanti interrogativi del nostro tempo [fatevi catturare dai pensieri, le riflessioni, le provocazioni di Dario Fo, Copenaghen, L'istruttoria, Il signor Rossi e la Costituzione, Cecità]. La scena si dilata, rompe le regole consuete, trova nuovi spazi di espressione e comunicazione, mette lo spettatore al centro delle camere del teatro, un teatro che si fa dentro e anche fuori dai teatri con sempre rinnovate modalità di coinvolgimento [non perdetevi L'apparenza inganna, Buio re, Splendid's]. Come una nuova ondata rigogliosa di fermenti e di talenti, la Sicilia mette in scena le sue contraddizioni e la sua voglia di vivere, mostra le sue ferite e supera i suoi luoghi comuni, con una trasgressiva Medea, il fresco narrare di nuovi cantastorie, l'impegno di coraggiosi "uomini contro", i sorrisi di una comicità che sfida il suo stesso successo televisivo [immergetevi nella nuova scena siciliana con Medea, Diciamoci la verità, Il cortile, Il mio nome è Caino, Maggio '43]. Anima storica dell'avanguardia italiana, il Teatro della Valdoca dà corpo alla complessità della parola poetica, affrontando la ricerca più estrema: per una stagione che provoca, aggredisce, colpisce in tutti i sensi.