
Confessione
(titolo provvisorio)
Fabrizio Arcuri/Filippo Nigro
Davide Carnevali è un autore teatrale italiano contemporaneo, noto per le sue opere che spesso affrontano temi sociali e psicologici con uno stile innovativo. È apprezzato per la sua capacità di mescolare diversi linguaggi e forme teatrali, creando lavori che possono essere sia provocatori che riflessivi. Carnevali ha scritto numerosi testi teatrali che sono stati messi in scena in vari teatri in Italia e all'estero.
Confessioni di un ex presidente è un'opera di Davide Carnevali che esplora il tema del potere e delle sue implicazioni morali e personali. La trama ruota attorno a un ex presidente che, dopo aver lasciato il suo incarico, si trova a riflettere sulla sua vita, le sue scelte e le conseguenze delle sue azioni.
Il testo invita il pubblico a riflettere sulla natura del potere, sulla fragilità dell'essere umano e sulle complessità del ruolo di un leader. La scrittura di Carnevali è caratterizzata da un linguaggio incisivo e da una forte carica emotiva, rendendo l'opera coinvolgente e provocatoria.
Questa versione è stata riscritta e riadattata da Davide Carnevali per questo nuovo allestimento che costituisce la seconda tappa di lavoro dopo Every Brilliant Thing (Le cose per cui vale la pena vivere) di Fabrizio Arcuri e Filippo Nigro.
in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa