Recital e qual

Mirabolanti, poliedrici, divertentissimi. Con i quattro scatenati componenti della Banda Osiris, la musica può diventare oggetto di ironiche incursioni, di impensabili stravolgimenti, di trovate geniali e soprattutto di risate.

locandina
anno
1993
testo
Banda Osiris
interpreti
Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone, Carlo Macrì
produzione
Centro Servizi e Spettacoli di Udine

Mirabolanti, poliedrici, divertentissimi. Con i quattro scatenati componenti della Banda Osiris, la musica può diventare oggetto di ironiche incursioni, di impensabili stravolgimenti, di trovate geniali e soprattutto di risate. Cupìdi pelosi, faraoni raggamuffin, ballerini sfiatati, focosi toreri armati di banderillas-tromboni, Beethoven e Marcella Bella, Beautiful e Mozart; c'è proprio di tutto in Recital e qual, il loro nuovo spettacolo estivo.
Sospesi tra varietà e clownerie, tra il mimo e il cabaret, secondo uno stile raffinato, attraversano tutti i generi: classico e rock, metal e folk, fanfara e dixieland,  denudandoli dalle loro stereotipie, rovesciandoli nei loro significati, strapazzandoli di
gags. Con il solo ausilio dei loro strumenti, trascinati dalla parentela dell'immagine, dalle suggestioni sonore, sospinti da un movimento che assume nuovi
connotati man mano che si svolge, la dà vita ad un bricolage musicale che sembra guidato dall'estro maligno dell'improvvisazione, ma che in realtà è studio meticoloso, metronomo mentale.

script execution time: 0,0068011283874512