• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
6 gennaio 2025 ore  17:00

Kai nel cuore del blu

locandina
anno
2025
testo
Davide Del Grosso
interpreti
Gabriele Bajo, Beatrice Masala, Marco Iacuzio, Ilaria Ferro, Riccardo Paltenghi
produzione
Teatro del Buratto - Milano

lunedì 6 gennaio 2025 ore 17
Udine, Teatro Palamostre 
KAI NEL CUORE DEL BLU
dai 4 anni
dalle ore 16 laboratorio gratuito a cura di Damatrà

Un cane e Kai, la sua piccola persona, portati contro voglia al mare si ritrovano lontani dalla loro quotidianità cittadina e senza niente da fare. Nella noia i due sono attirati dal misterioso suono di un enorme cuore che sembra provenire dal mare e partono così alla sua ricerca. Diversi personaggi metteranno alla prova il loro desiderio di raggiungere le profondità del mare: granchi confusionari e un pellicano superficiale che tenteranno di fargli perdere la rotta, ottusi balenieri impegnati in una caccia feroce e un inquietante mostro di spazzatura che tenterà di intrappolarli.
Con la tecnica di animazione del teatro su nero i paesaggi marini prendono vita e si popolano di creature e presenze affascinanti. Dal buio della scena emergono l’incanto delle profondità marine e insieme i segni dell’impatto umano sull’ambiente.

Durata: 60 minuti


UDINE CITTÀ TEATRO per le bambine e i bambini 2024/2025 è un percorso teatrale promosso da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Teatri Stabil Furlan

1 e 15 dicembre 2024, 6 gennaio, 23 febbraio e 13 aprile 2025
LABORATORIO DAMATRÀ
un’ora prima dello spettacolo di Contatto TIG in famiglia
Udine, Teatro Palamostre
a cura di Damatrà
laboratorio gratuito
È un laboratorio gratuito a misura di bambino e bambina, pratico e avvincete organizzato di volta in volta nel foyer del Teatro Palamostre. Tutte le bambine e i bambini riceveranno il materiale necessario, le indicazioni e il supporto utili alla realizzazione di un ‘oggetto prezioso’ che si ispira allo spettacolo. Ogni piccolo laboratorio sarà l’occasione per continuare a giocare anche dopo con la storia vissuta in teatro offrendo l’occasione ai piccoli di ricordarne i passaggi e di poterla raccontare ancora. Dal teatro a casa, accompagnati dalla memoria del fare.

Immagini