Udine | Teatro Palamostre, Sala Pier Paolo Pasolini
19 ottobre 2024 ore 20:30
Collettivo Baladam B-side / Pigiama Party
locandinadrammaturgia e regia Antonio "Tony" Baladam
con il sostegno di Teatro Due Mondi, Teatro delle Ariette
Sabato 19 ottobre 2024, ore 20.30
Udine, Teatro Palamostre, Sala Pasolini
Ideato dal Collettivo Baladam B-side, giovane compagnia emersa nel 2021 al Premio Scenario, Pigiama Party è un meccanismo comico perfetto e paradossale, che racconta i nostri tempi parlando apparentemente di tutt'altro.
Pigiama Party è uno spettacolo in cui si parla di uno spettacolo che non esiste, dando per scontato che tutte le persone in sala l'abbiano visto.
Pigiama Party è uno spettacolo sulla fine dell'adolescenza, su un'età adulta che ha dimenticato le possibilità sociali del gioco immaginativo.
Pigiama Party nasce da una ricerca sul rapporto tra finzione e realtà nel nostro mondo iperdigitalizzato.
Una commedia iperdiramata in cui finzione e realtà si mescolano e perdono di significato, in un marasma di immaginari e parole in cui l’ironia diventa l’unico strumento utile di interpretazione della realtà. Il Collettivo Baladam B-side affronta alcune derive della comunicazione contemporanea in cui la massiccia presenza di informazioni inutili, false e contraddittorie - infodemia, ha trasformato l’era dell’informazione in un coacervo di sovrastrutture identitarie e verità fittizie, dove è sempre più difficile attivare una propria interpretazione non strumentalizzata.
Durata: 60 minuti
Dress code: il pubblico è invitato, se lo desidera, a entrare a teatro comodamente in pigiama.