• darkblurbg

Tesoro

Tesoro è una “creatura marina” di Arcipelago Circo Teatro, la compagnia che dall’incontro fra attori formati nel campo della ricerca sulla commedia dell’arte e interpreti-acrobati circensi ha sviluppato un suo percorso originale di circo-teatro contemporaneo.

locandina
anno
2008
testo
uno spettacolo di teatro acrobatico caraibico
di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena
regia
Marcello Chiarenza
interpreti
Emanuele Pasqualini, Claudia Facchini, Dayan Chavez Hedes, Hector Duniesky Dominguez Leon, Javier Perez Fernandez, Ovidio Bermudez Godoy, Joel Zacarias Rodriguez Carrasco, Giovanna Bolzan
scene/luci
disegno luci Enrico Maso e Marcello Chiarenza
scene e costumi Pietro Chiarenza e Elena Marini
responsabile scenografo Pietro Chiarenza
musiche
musiche originali Carlo Cialdo Capelli
produzione
Arcipelago Circo Teatro, CirCuba, Comune di Venezia, Festival Theater op de Markt di Hasselt (Belgio), Cesvi Cooperazione e Sviluppo
produttore esecutivo Pantakin da Venezia

Il circo e il teatro. Le evoluzioni, la vertigine, la spettacolarità dell’acrobatica della scuola di circo di Cuba - una delle più famose al mondo - e la fantasia, il divertimento, la poesia della clownerie e della commedia dell’arte. Dalla loro fusione nasce Tesoro, l’ultima, nuovissima creazione di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena, due autentici maghi del circo-teatro contemporaneo.
Tesoro è una “creatura marina” di Arcipelago Circo Teatro, una compagnia che unisce acrobati e attori, cantanti e clown, per raccontare storie ispirate alla letteratura di mare di tutti i tempi. Lo spettacolo è infatti una “traversata” sul mare, fra onde, spruzzi salmastri, isole deserte e velieri, nata dall’immaginazione di Marcello Chiarenza – regista e creatore di scene popolate da oggetti fiabeschi, luci, colori, suoni e sognanti creature - e adattata al circo da Alessandro Serena. Protagonisti di questo viaggio un attore-clown, una cantante-attrice e sette acrobati cubani che ci stupiranno con evoluzioni ad altissima spettacolarità.

Immagini