• darkblurbg

Tesoro

Tesoro è una “creatura marina” di Arcipelago Circo Teatro, la compagnia che dall’incontro fra attori formati nel campo della ricerca sulla commedia dell’arte e interpreti-acrobati circensi ha sviluppato un suo percorso originale di circo-teatro contemporaneo.

CREDITS
year
2008
text
uno spettacolo di teatro acrobatico caraibico
di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena
directed by
Marcello Chiarenza
cast
Emanuele Pasqualini, Claudia Facchini, Dayan Chavez Hedes, Hector Duniesky Dominguez Leon, Javier Perez Fernandez, Ovidio Bermudez Godoy, Joel Zacarias Rodriguez Carrasco, Giovanna Bolzan
set & lighting design
disegno luci Enrico Maso e Marcello Chiarenza
scene e costumi Pietro Chiarenza e Elena Marini
responsabile scenografo Pietro Chiarenza
music
musiche originali Carlo Cialdo Capelli
production
Arcipelago Circo Teatro, CirCuba, Comune di Venezia, Festival Theater op de Markt di Hasselt (Belgio), Cesvi Cooperazione e Sviluppo
produttore esecutivo Pantakin da Venezia

Il circo e il teatro. Le evoluzioni, la vertigine, la spettacolarità dell’acrobatica della scuola di circo di Cuba - una delle più famose al mondo - e la fantasia, il divertimento, la poesia della clownerie e della commedia dell’arte. Dalla loro fusione nasce Tesoro, l’ultima, nuovissima creazione di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena, due autentici maghi del circo-teatro contemporaneo.
Tesoro è una “creatura marina” di Arcipelago Circo Teatro, una compagnia che unisce acrobati e attori, cantanti e clown, per raccontare storie ispirate alla letteratura di mare di tutti i tempi. Lo spettacolo è infatti una “traversata” sul mare, fra onde, spruzzi salmastri, isole deserte e velieri, nata dall’immaginazione di Marcello Chiarenza – regista e creatore di scene popolate da oggetti fiabeschi, luci, colori, suoni e sognanti creature - e adattata al circo da Alessandro Serena. Protagonisti di questo viaggio un attore-clown, una cantante-attrice e sette acrobati cubani che ci stupiranno con evoluzioni ad altissima spettacolarità.

Images