• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
23 e 24 novembre 2022

Cuore

Cuore

dai 5 agli 8 anni - scuola dell'infanzia e primaria

locandina
anno
2022
testo
di e con Claudio Milani
scene/luci
scenografie Elisabetta Viganò, Armando Milani
luci Fulvio Melli
musiche
musiche originali Andrea Bernasconi, Emanuele Lo Porto, Debora Chiantella
e
progettazione elettronica Marco Trapanese, Andrea Bernasconi, Claudio Milani
fotografie di scena Paolo Luppino
produzione
Compagnia MOMOM – Como

durata 60’
teatro di narrazione e invenzioni sceniche

Nina abita con i grandi di casa in una casa vicino al bosco. Nel bosco non si può entrare perché dentro ci vivono la Fata dai Cento Occhi e l’Orco.
La Fata ha fatto una magia al bosco: chiunque entri non può più trovare la strada per uscire.
L’Orco, nel bosco, fa quello che fanno gli orchi: se lo incontri ti mangia il cuore. Nina entra nel bosco, un po’ per sfortuna, un po’ per distrazione, un po’ per gioco e un po’ perché ne ha voglia.
Ci entra e ci esce più di una volta. E ogni volta il bosco prende vita e si trasforma. Sarà infine il cuore di Nina a liberare i colori che daranno nuova vita al bosco.

Cuore mette in scena la storia di Nina attraverso piccole meraviglie di tecnologia scenografica.
Il cuore dei bambini, il cuore degli esseri umani è al centro di questa ricerca per immagini, musiche e parole: una storia che fa da cuore allo spettacolo e genera fili tesi tra palco e pubblico come arterie per le emozioni.

www.claudiomilani.com

Immagini

ph_Paolo Luppino ph_Paolo Luppino ph_Paolo Luppino ph_Paolo Luppino ph_Paolo Luppino ph_Paolo Luppino