Recital e qual
Mirabolanti, poliedrici, divertentissimi. Con i quattro scatenati componenti della Banda Osiris, la musica può diventare oggetto di ironiche incursioni, di impensabili stravolgimenti, di trovate geniali e soprattutto di risate.
locandinaMirabolanti, poliedrici, divertentissimi. Con i quattro scatenati componenti della Banda Osiris, la musica può diventare oggetto di ironiche incursioni, di impensabili stravolgimenti, di trovate geniali e soprattutto di risate. Cupìdi pelosi, faraoni raggamuffin, ballerini sfiatati, focosi toreri armati di banderillas-tromboni, Beethoven e Marcella Bella, Beautiful e Mozart; c'è proprio di tutto in Recital e qual, il loro nuovo spettacolo estivo.
Sospesi tra varietà e clownerie, tra il mimo e il cabaret, secondo uno stile raffinato, attraversano tutti i generi: classico e rock, metal e folk, fanfara e dixieland, denudandoli dalle loro stereotipie, rovesciandoli nei loro significati, strapazzandoli di gags. Con il solo ausilio dei loro strumenti, trascinati dalla parentela dell'immagine, dalle suggestioni sonore, sospinti da un movimento che assume nuovi connotati man mano che si svolge, la dà vita ad un bricolage musicale che sembra guidato dall'estro maligno dell'improvvisazione, ma che in realtà è studio meticoloso, metronomo mentale.