Una nuova stagione di spettacoli, arte e creazioni contemporanee è pronta a svelarsi. Teatro Contatto 41→42 sarà presentata al pubblico e alla stampa lunedì 4 settembre ore 18 al Palamostre di Udine.
A seguire debutta ControNatura, la performance di Giacomo Cossio, affermato artista nel panorama contemporaneo per la sua ricerca da sempre caratterizzata dalla volontà di ristrutturare la realtà.
La Stagione lunga un anno del CSS sarà presentata, per la sezione autunno – inverno – primavera, dalla direzione artistica del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG: Fabrizio Arcuri, Rita Maffei, Fabrizia Maggi.
Interverranno Federico Pirone, Assessore alla Cultura del Comune di Udine, Giuseppe Morandini, Presidente Fondazione Friuli, Giordano Zoppolato, Direttore generale della Banca di Udine Credito Cooperativo.
La performance-installazione di Giacomo Cossio crea una folla vegetale di pitto-sculture monocroma grazie a una speciale pittura ad acqua: circa 90 piante - di cui 20 provenienti da un vivaio di Mortegliano colpito dalla grandinata di fine luglio - che con il tempo e cura cresceranno e riacquisteranno vita, superando la barriera del colore.
Al termine seguirà brindisi. La serata è a ingresso libero.