Siamo lieti di invitarvi alla prova aperta al pubblico del Laboratorio #1 condotto dall’attrice e regista Nicoletta Oscuro all’interno del percorso
Identi-kit
laboratori teatrali gratuiti per studenti dell’Università di Udine
un progetto a cura del CSS Teatro stabile di innovazione e Università degli studi di Udine
Venerdì 11 gennaio ore 20
Udine, Teatro Palamostre
ingresso libero
Laboratorio #1
Come una sinfonia
a cura di Nicoletta Oscuro
Udine, Teatro Palamostre
dal 5 novembre 2018 all’ 11 gennaio 2019
Identi-kit è un nuovo percorso di laboratori teatrali gratuiti ideati dal CSS per gli studenti dell’Università di Udine. Il laboratorio #1 guidato dall’attrice e cantante Nicoletta Oscuro apre le porte al pubblico venerdì 11 gennaio ore 20 al Teatro Palamostre di Udine
L’attrice e cantante Nicoletta Oscuro cura il Laboratorio #1, intitolato Come una sinfonia, per IDENTI – KIT il percorso di tre laboratori gratuiti, ideati e organizzati dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, destinati agli studenti dell’Università degli studi di Udine.
Il percorso sviluppato dai ragazzi diretti da Nicoletta Oscuro durante Come una sinfonia apre le porte al pubblico venerdì 11 gennaio ore 20 al Teatro Palamostre per una prova aperta al pubblico. Il Laboratorio #1 ha coinvolto i giovani partecipanti curiosi di intraprendere un viaggio attraverso la propria creatività, alla scoperta della potenza generatrice dell'immaginazione, un laboratorio per giocare con la realtà, con i suoi segreti, con le sue sfumature, un percorso ludico con diverse porte d'ingresso, per indagare il mondo e noi stessi con gioiosa e irriverente curiosità.
Il laboratorio è il primo di Identi-kit, un originale e innovativo progetto laboratoriale, un nuovo percorso di conoscenza delle nostre tante identità sviluppato attraverso gli strumenti della creatività e proseguirà fino a giugno con gli attori e registi Gabriele Benedetti e Rita Maffei.
Identi-kit si inserisce all’interno di Tx2 Teatri Palamostre e S. Giorgio, il grande progetto per la Stagione di teatro, musica, danza, incontri e laboratori a Udine, ideato in partenariato tra CSS, Conservatorio statale di Musica Jacopo Tomadini e UniUd e che si contraddistingue per il focus sulle nuove generazioni, a partire proprio dal Palamostre che da novembre sarà sede di Identi-kit, intensificando le attività rivolte alla formazione e alla partecipazione dei giovani. I laboratori, infatti, forniranno il giusto equipaggiamento a tutti gli studenti dell’Ateneo Friulano che desidereranno confrontarsi e giocare con il Teatro.