INVITO ALLA STAMPA E AL PUBBLICO
Mercoledì 2 novembre ore 18.00
Udine, Teatro Palamostre – Sala Carmelo Bene
INCONTRO CON RITA MAFFEI E LA COMPAGNIA DI
N 46°- E 13°
Latitudine 46° 03' 43" Nord - Longitudine 13° 14' 32" Est
spettacolo collettivo d’arte partecipata
incontro aperto al pubblico e alla stampa (ingresso libero)
In occasione del debutto in prima assoluta di N 46°- E 13° Latitudine 46° 03' 43" Nord - Longitudine 13° 14' 32" Est, mercoledì 2 novembre ore 18 al Teatro Palamostre (Sala Carmelo Bene) la regista Rita Maffei insieme alla compagnia e ai cittadini udinesi protagonisti dello spettacolo incontrano il pubblico (ingresso libero).
N 46°- E 13° Latitudine 46° 03' 43" Nord - Longitudine 13° 14' 32" Est, lo spettacolo che inaugura sabato 5 novembre al Teatro Palamostre (ore 21)la Stagione Teatro Contatto 35 realizzata con il sostegno di MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e la partecipazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, con il sostegno di Amga Energia & Servizi società del Gruppo Hera Comm e Banca di Udine, è un esperimento d’arte partecipata, un reticolo di microstorie e frammenti dove le persone interpretano sé stesse restituendo in scena un ritratto di Udine originale e intimo.
Sul palcoscenico il prossimo sabato, ci saranno proprio loro i cittadini, uomini e donne di tutte le età, i 48 partecipanti al laboratorio teatrale preparatorio. A loro si sono aggiunti i cantanti del Coro popolare della Resistenza di Udine, 11 coppie di ballerini di tango, alcuni musicisti. Lo spettacolo è creato con il contributo diretto di tutti, ideato e diretto da Rita Maffei, con gli interventi visivi di Luiginia Tusini, la supervisione coreografica di Laura Della Longa, la maestra di tango e la direzione coro di Nicoletta Oscuro.