Udine | Teatro Palamostre
16 dicembre 2012 ore 16
Il cubo magico ovvero la morbida pietra filosofale del gioco
CREDITSQuesta è la storia dell’incontro di Uno e L’Altro e del loro ingresso in un mondo fatto unicamente di cubi. Mentre L’Altro, intuendo le potenzialità di questi solidi geometrici, riesce a trasformarli in tutto ciò che l’immaginazione gli suggerisce, giungendo addirittura a costruire con essi un mondo intero.
Le due visioni del mondo, apparentemente inconciliabili, si scontrano e si incontrano dando origine ad uno spettacolo comico, una pazza avventura tra fantasia e creatività che condurrà alla fine i due protagonisti a sentirsi più vicini.
Lo spettacolo è stato rappresentato in numerosi festival internazionali: in Irlanda al Kilkenny Arts Festival, Baborò International Arts Festival for Children e Image Arts Festival; in Germania al Kinder Kinder e in Egitto all’Hakawy Festival.
vi sveliamo già che…
Lo spazio scenografico, all’inizio spoglio è mutevole e viene disegnato attraverso l’immissione in scena di 80 cubi di dimensioni e colori differenti che fungono non solo da oggetto di scena ma ricreano, di volta in volta, strade, muri, torri di castello…
www.pandemoniumteatro.org