la sede css

Tomorrow’s Parties del collettivo inglese Forced Entertainment per la prima volta in versione italiana

Fondata e guidata da Tim Etchells, la storica compagnia Forced Entertainment si è imposta all’attenzione per il suo straordinario lavoro sulla drammaturgia britannica contemporanea.
Tomorrow’s Parties è uno dei loro lavori di maggior successo e ora lo spettacolo approda in Italia, per la prima volta in una versione in lingua italiana, e a Teatro Contatto con doppia replica sabato 13 aprile ore 20.30 e domenica 14 aprile alle ore 19 al Palamostre di Udine, sala Carmelo Bene. Sabato 13 aprile al termine dello spettacolo la compagnia incontra il pubblico.
A curare la versione non in lingua original è Robin Arthur storico componente della compagnia insieme al coreografo Roberto Castello e direttore artistico di ALDES, coproduttore dello spettacolo, che ne ha curato la traduzione.

Tomorrow’s Parties è un brillante, visionario, commovente sguardo sul futuro.
Una donna e un uomo in piedi, interpretati, a Udine, dall’attore Marco Cavalcoli, vincitore del premio UBU 2022, e dall’attrice Caterina Simonelli, in uno spazio incorniciato solo da un festone di lampadine colorate, giocano per un’ora ad avanzare ipotesi più o meno paradossali sugli scenari che attendono il genere umano. Visioni utopiche e distopiche, scenari fantascientifici, incubi politici e fantasie assurde, che finiscono, a poco a poco, per disegnare un affresco straordinariamente ricco e preciso delle speranze e delle paure della nostra epoca.

Per l’Italia, nel 2023 lo spettacolo presenta la coproduzione di ALDES, CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Romaeuropa Festival, Dracma - Centro Sperimentale d’Arti Sceniche, ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con Dialoghi – Residenze delle arti performative a Villa Manin, Teatro del Giglio di Lucca con il sostegno di MIC Ministero della Cultura e Regione Toscana Sistema Regionale dello Spettacolo.

Ultimi posti alla biglietteria del Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21, è aperta da lunedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30; domenica dalle ore 18; tel +39 0432 506925 biglietteria@cssudine.it Prevendita online sul circuito vivaticket