• darkblurbg

Udine | Teatro S. Giorgio
11-12 giugno 2021 ore 18:30→21:00

Se respira en el jardín como en un bosque

El Conde de Torrefiel

locandina
anno
2020
testo
idea, creazione e drammaturgia El Conde de Torrefiel
testo Pablo Gisbert
interpreti
voce Tanya Beyeler
scene/luci
concezione spazio El Conde de Torrefiel
musiche
composizione sonora Rebecca Praga
produzione
Santarcangelo Festival, CSS Teatro stabile di innovazione del FVG/Cielo Drive con il supporto del Programma per l’Internazionalizzazione della Cultura Spagnola (PICE) di Acción Cultural Española (AC/E)

8-9 maggio, 11-12 giugno 2021 ore 18:30→21:00
Udine, Teatro S. Giorgio

Se respira en el
jardín como en un bosque (Si respira in giardino come nel bosco) è uno spettacolo per una sola persona. Chi assiste occupa alternativamente il ruolo dell’interprete e dello spettatore attraverso due gesti elementari propri delle arti performative: osservare in silenzio mentre qualcuno realizza azioni sul palco. A partire da questa convenzione teatrale primaria che perdura da centinaia di anni, El Conde de Torrefiel propone un gioco scenico tessuto da una narrazione e sostenuto da semplici movimenti. Da questa esperienza emerge una riflessione sulla comprensione della realtà, sulla capacità di costruirla, come accade in teatro, e sul piacere di osservare in silenzio.

Pablo Gisbert e Tanya Beyeler formano nel 2010 il progetto artistico El Conde de Torrefiel, in Catalogna, lavorando sulla ricerca di un linguaggio capace di trascendere e sviscerare la realtà del XXI secolo. Mescolando elementi coreografici, letterari e visivi, creano narrazioni inusuali e non lineari che interrogano le tensioni tra individuo e collettività, configurando i loro lavori come appelli necessari per un tempo e un momento concreto. I loro spettacoli sono stati presentati in contesti europei come Kunstenfestivaldesarts di Bruxelles, Festival d’Automne di Parigi, Alkantara Festival di Lisbona, Théâtre de Vidy di Losanna, Hebbel amb Ufer di Berlino, Short Theater di Roma, FOG-Triennale dell’arte a Milano e molti altri.

Informazioni
Pubblico: spettacolo per 2 spettatori
(1 spettatore ogni 15 minuti)
Si chiede di arrivare mezz’oraprima dell’inizio
Durata: 30 minuti
Biglietti: Intero 7,00€ – Ridotto e Studenti 5,00€
Prevendite: Biglietteria Teatro Palamostre