• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
6 settembre 2020 ore  20:00

Capitalismo magico

locandina
anno
2020
testo
di e con Lodovico Guenzi e Nicola Borghesi
produzione
Kepler-452


31 luglio 2020, ore 20
Udine, Piazza Venerio SPOSTATO AL TEATRO PALAMOSTRE CAUSA MALTEMPO 

ingresso libero / prenotazione obbligatoria


Due amici di una vita, Lodovico Guenzi (frontman de Lo Stato sociale e giudice a XFactor) e Nicola Borghesi (anima della compagnia Kepler 452), entrambi formatisi a Udine, all’Accademia “Nico Pepe”, si ritrovano storditi e disorientati nell’alba dei trent’anni, alla ricerca, fra canzoni e parole, di ciò che nella realtà ancora pulsa di una viva, inspiegabile, perturbante magia. Il tentativo di accendere un fuoco partendo da poche scintille e guardarlo ardere rapiti per poi pensare, anche solo per un istante che, forse, un’alternativa da qualche parte c’è.

“There is no alternative”, amava ripetere Margaret Thatcher, riferendosi, naturalmente, al capitalismo. A noi che abbiamo trent’anni oggi non ce lo hanno nemmeno mai detto, tanto era evidente. Il cammino della nostra vita dentro il capitalismo sembra a volte la traversata di landa desolata che perde via via linfa e colore. A volte la notte non dormiamo, stretti al cuore e alla testa da una strana ansia che non sappiamo dire, pieni di domande vaghe e spaventose. Forse è il terrore che si spengano anche le ultime scintille di noi.
Come sempre la risposta è fuori dalle mura di casa, all’esterno, in una passeggiata. Forse camminando possiamo cogliere ciò che, dentro al capitalismo, ancora non è identico, conserva una propria forza autonoma, una sorta di sottile magia che viene da lontano e ancor più lontano conduce
”.
Lodovico Guenzi e Nicola Borghesi

Informazioni
Pubblico: 200 spettatori
Si chiede di arrivare un’ora prima dell’inizio.
Biglietti: Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni: Biglietteria Teatro Palamostre
Udine, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21
tel +39 0432 506925 biglietteria@cssudine.it
orario: dal lunedì al sabato ore 17.30 - 19.30
In caso di maltempo: Teatro Palamostre

Immagini