• darkblurbg

    Topo Federico

    San Giorgio di Nogaro | Auditorium San Zorz
    21 febbraio 2018

San Giorgio di Nogaro | Auditorium San Zorz
21 febbraio 2018

vai alla biglietteria Contatto TIG

Topo Federico

locandina
anno
2018
testo
di e con Roberto Anglisani
produzione
Roberto Anglisani - Milano

teatro di narrazione
durata 60'

Lo spettacolo si basa su quattro storie del libro di Leo Lionni Storie di Federico, riscritte, ampliate e raccontate da Roberto Anglisani.
Le quattro storie vengono narrate da Federico, un piccolo topo, e che hanno in sé molti temi, tra cui la diversità, l’amicizia, la solidarietà, il coraggio.

Nella prima storia, Federico ha il coraggio di non fare quello che fanno tutti. Ha il coraggio di disubbidire e di seguire la sua passione per i colori, per le parole, per i raggi di sole e per le storie. Tutte cose che agli altri topi sembrano inutili, perché ciò che importa è mettere da parte molto cibo. Ma con le sue storie Federico salverà gli amici da un inverno troppo lungo e freddo. Racconterà di un pesce che sogna di essere una rana e che per realizzare il suo sogno dovrà avere il coraggio di uscire dall’acqua. Racconterà di un piccolo pesciolino che dovrà combattere contro un grosso pesce affamato, ma il piccolo pesce ha cervello e coraggio e capirà che la sua impresa può essere portata a termine solo mettendosi insieme a tanti altri come lui. Racconterà l’amicizia di un topo con un topo giocattolo, del suo sogno di essere amato, che è disposto anche a rinunciare ai dolci e al formaggio per una carezza. E per fare questo un topo deve avere davvero coraggio!

www.robertoanglisani.wordpress.com/spettacoli/topo-federico/

Immagini

script execution time: 0,013576984405518