• darkblurbg

Cervignano | Teatro Pasolini
20 marzo 2017
22 marzo 2017

Enidutilos o del brutto anatroccolo

locandina
anno
2017
regia
di e con Roberto Anglisani

tecniche utilizzate: teatro di narrazione
durata: 60 minuti

Il titolo è la parola SOLITUDINE scritta al contrario. La storia è quella del brutto anatroccolo. Il lavoro che è stato fatto, si è concentrato sullo sviluppo di alcuni episodi importanti del racconto. Si è così dato un peso particolare a due tematiche. L’emarginazione sociale nel pollaio come esempio di piccola società, e il rapporto con la natura che accompagna la crescita del brutto anatroccolo.
Fino a trovare la sua vera identità.

Lo spettacolo ha momenti di grande divertimento, dove si ride per la caratterizzazione di alcuni animali da pollaio e momenti di vera poesia quando la natura si prende cura della solitudine del brutto anatroccolo.
La ricerca della teatralità del racconto utilizza le possibilità narrative e descrittive del linguaggio cinematografico, provocando nel bambino una molteplicità di immagini personali, dando luogo così ad una esperienza di tipo evocativo.

Dedichiamo questa storia a tutti quei ragazzi che si sono sentiti anche solo per un momento dei brutti anatroccoli, perché scoprano il cigno che è in loro.

robertoanglisani.wordpress.com

script execution time: 0,01829195022583