Laboratorio #1 Felicità: nell'attimo che c'è, già non c'è più

Tx2 LABORATORI / SINTOMI DI FELICITA'

Laboratori teatrali gratuiti per studenti dell’Università di Udine

Tx2 Laboratori / Sintomi di felicità 
Esplorare sintomi di felicità, declinare il loro manifestarsi, sprigionarli in linguaggi artistici per ricercare la propria potenza espressiva attraverso un originale e innovativo percorso laboratoriale che indaga il teatro quale mezzo espressivo delle emozioni. I quattro laboratori sono condotti da Gabriele Benedetti, Francesco Collavino, Nicoletta Oscuro e Rita Maffei, artisti professionisti, pronti a sperimentarsi assieme agli studenti dell’Ateneo friulano curiosi di scoprire o riscoprire il proprio impulso creativo e provare con il Teatro nuovi sintomi di felicità.

info e prenotazioni: info@cssudine.it
Tel: +39 0432504765

#LAB 1
FELICITÀ: NELL'ATTIMO CHE C'È, GIÀ NON C'È PIÙ

laboratorio teatrale a cura di Gabriele Benedetti
Udine, Teatri Palamostre e S. Giorgio
incontri: 4, 8, 18, 25 novembre / 2, 9, 16 dicembre 2019 – ore 18.30-21.00
Presentazione finale aperta al pubblico: 19 dicembre 2019 ore 20.00

Felicità: nell'attimo che c'è, già non c'è più. Va bene, andiamo quindi a cercarne perlomeno i sintomi, se ci sono. Ma come si fa, nel quotidiano che ci propina, oltre alla consueta carica di tragedia, una marea di sciocchezze?
Ed allora mettiamolo in scena il quotidiano: ciascun partecipante al laboratorio dovrà dotarsi di una copia del quotidiano "La Repubblica" del giorno 29 ottobre 2019, e preferibilmente scegliersi un articolo, un avvenimento o persino una pubblicità da mettere in scena. Sarà un laboratorio ad ampio raggio, che non riguarderà solo la recitazione, ma anche la drammaturgia, la regia e la coreografia.