la sede css

WE ARE STILL WATCHING: performance dell'artista croata Ivana Müller e coproduzione CSS di Udine e Institut français Italia

WE ARE STILL WATCHING: L’ARTISTA CROATA IVANA MÜLLER SI INTERROGA SUL CONCETTO DI RAPPRESENTAZIONE E DI PARTECIPAZIONE CON UNO SPETTACOLO – INSTALLAZIONE DOVE OGNI SPETTATORE ASSUME UN PRECISO RUOLO ALL’INTERNO DI UNA COMUNITA’ E NE RESTITUISCE DIVERBI, RELAZIONI E ALCHIMIE
Debutto a Teatro Contatto venerdì 9 ottobre (5 repliche fino a dicembre) al Teatro Palamostre di Udine – Sala Carmelo Bene


We Are Still Watching
è una performance installazione interpretata da un gruppo di spettatori, da una ‘comunità istantanea’, ogni sera diversa. We Are Still Watching è ideata dall’artista croata Ivana Müller, coreografa e drammaturga che vive fra Parigi e Amsterdam, la cui ricerca artistica è incentrata sulla messa in discussione del concetto di rappresentazione, di spazio dell’immaginario e dell’immaginazione e si interroga sulla nozione di partecipazione e sul rapporto fra performer e spettatore.

We Are Still Watching, debutta a Teatro Contatto Blossoms / Fioriture venerdì 9 ottobre ore 21 al Palamostre di Udine (Sala Carmelo Bene) e replica nelle serate del 24 ottobre, 6 e 20 novembre, 10 dicembre.

La nuova produzione CSS teatro stabile di innovazione del FVG realizzata in collaborazione con l’Institut français Italia di Roma/ Ambasciata di Francia in Italia e Fondazione Nuovi Mecenati e con il sostegno della Fondazione Friuli, sviluppa un originale quadro performativo dove i partecipanti condividono e sono inclusi nella stessa esperienza: tutti siedono da soli in uno spazio, senza personale del teatro o della compagnia.

A partire dalla lettura di un testo, ogni spettatore– seduto come in una piazza rivolta verso l’interno - ha modo di individuare il proprio ruolo all’interno di una comunità chiamata a prendere alcune decisioni, individuali e collettive e riflettere sugli attuali modelli economici, di potere, di capitalismo e sul concetto di democrazia nella società contemporanea.

We Are Still Watching è una performance che cambia inevitabilmente ad ogni replica, proprio perché diverse sono le dinamiche e le scelte comunitarie. Nel corso di un’ora circa, passata in compagnia l’uno dell’altro, tutti trovano non solo il proprio ruolo, ma anche l’emozione di una socialità ritrovata.

Informazioni e biglietteria: Udine, Teatro Palamostre, piazzale Diacono 21, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 17.30 alle 19.30. tel. 0432.506925.
Biglietti online sul circuito vivaticket.