la sede css

Sapore di sale - L’odissea di una sardina approda a Contatto TIG in famiglia

Il pomeriggio di Contatto TIG in famiglia è all’insegna dell’avventura con lo spettacolo Sapore di sale L’Odissea di una sardina in scena domenica 3 febbraio ore 17 al Teatro Palamostre di Udine.

Sapore di sale racconta L’Odissea di una sardina per far scoprire ai piccoli spettatori - dai 3 anni in su - insieme ai loro genitori, amici, zii, l’avventura di un viaggio straordinario, epico, coraggioso e imprevedibile e la tenacia di un piccolo pesce.

Lo spettacolo è inserito all’interno di Udine Città-Teatro per i bambini, il percorso teatrale promosso da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con il sostegno di Fondazione Friuli e AMGA Energia e Servizi Società del Gruppo Heracomm (main sponsor CSS).

Sapore di sale L’Odissea di una sardina, prodotto dalla bolognese La Baracca - Testoni ragazzi e interpretato da Burno Cappagli e Fabio Galanti con il disegno luci a cura di Andrea Aristidi e le scenografie di Fabio Galanti porta in scena la storia di due pescivendoli e di una sardina che riesce a scappare dalle loro mani e a sparire nel mare. Inizia così un viaggio che porterà i pescivendoli all’inseguimento della piccola protagonista nel profondo blu del mare, tra i coralli e i pesci colorati, per poi prendere il volo e raggiungere terre calde come il deserto e luoghi misteriosi come la giungla, fino ai ghiacci del polo. La sardina incontrerà nel suo viaggio pesci di ogni tipo, tutti intenzionati a mangiarla ma proprio lì, nel fondo del mare scoprirà quale avventura sia la vita.

Un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, il pomeriggio Contatto TIG in famiglia si arricchisce con l’apertura, del foyer del Palamostre ai bambini con un laboratorio a loro dedicato, un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà e con il bookshop della Libreria Friuli.

Sapore di sale L’Odissea di una sardina andrà in scena anche in matinée scolastiche lunedì 4 febbraio al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli e martedì 5 febbraio al Teatro Palamostre di Udine.

Prevendita alla biglietteria del Teatro Palamostre, Piazzale Paolo Diacono 21 Udine, aperta da lunedì a sabato 17.30-19.30 e info al numero 0432 506925 biglietteria@cssudine.it e al sito www.cssudine.it.