la sede css
news 2016/2017 | Dal 23 al 25 marzo la compagnia udinese AREAREA danza al Teatro S. Giorgio di Udine

Dal 23 al 25 marzo la compagnia udinese AREAREA danza al Teatro S. Giorgio di Udine

Tre serate a doppio spettacolo con il Tx2, il progetto ideato e realizzato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG che moltiplica l’offerta culturale e rilancia la partecipazione alla vita degli spazi teatrali della città di Udine.

Da giovedì 23 a sabato 25 marzo le due sale del Teatro S. Giorgio di Udine si uniscono a doppio filo con un nuovo tandem di performance in successione della Compagnia di danza contemporanea Arearea.

Il programma delle tre giornate si apre con Inatteso - ore 20.30 in Sala Anton Cechova cura di Valentina Saggin e a seguire - ore 21.15 in Sala Harold Pinter- debutta il progetto coreografico Schnurrbart_Fritz secondo Lou ideato dalla danzatrice Marta Bevilacqua.

Inatteso è un appuntamento imprevisto, un concept di improvvisazione strutturata realizzato dalla Compagnia udinese, che vede in scena Valentina Saggin, Anna Savanelli e Carolina Valentini.

Inatteso nasce dalla necessità di abbassare per quanto possibile il senso critico e la modulazione intellettuale, estendere i sensi e far fluire ciò che accade in maniera istintiva, semplice e collocata nel reale, rappresenta la sottostruttura del lavoro. Incontrarsi nella stessa stanza, sulla stessa scalinata, lungo lo stesso corridoio. E, finalmente, danzare.

A seguire, Schnurrbart_Fritz secondo Lou ideato e interpretato dalla danzatrice Marta Bevilacqua intende restituire a Nietzsche la leggerezza. Schnurrbart, in tedesco baffi, è un progetto coreografico per cominciare a fare “filosofia con i piedi”. Lo spettacolo, prodotto da Arearea, è a cura di Belinda De Vito, le luci sono di Fausto Bonvini, la voce è di Martin Heidegger, Richard Wagner nel prometeo, al pianoforte Friederich Nietzsche sedicenne.

Chiudere gli occhi e restare in superficie, imitarlo in tutto per tutto come si imita un maestro, ascoltare la musica. Queste sono le direttrici del primo studio su una delle figure meno comprese dall’Occidente

Il biglietto per singola performance è di 7 euro e di 10 euro per entrambe.  Per i soci Lo Studio/Arearea, Accademia Nico Pepe e possessori di ContattoCard, il biglietto ridotto è di 5 euro per assistere a una performance e di 8 euro per entrambe.

Biglietteria e prevendita Tx2: Udine, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21, dal martedì al sabato ore 17.30 - 19.30 tel. 0432 506925   www.cssudine.it e biglietteria@cssudine.it.

La biglietteria del Teatro S. Giorgio i giorni di spettacolo apre un’ora prima dell’inizio